Salta al contenuto
Rss




Eddy Line - The River Experience

immagine ingrandita Eddy Line - The River Experience (apre in nuova finestra) La base è sul fiume Sesia in un area verde a circa 850 mt s.l.m. che noi abbiamo chiamato "l'Isola dello Sport".
Qui infatti, oltre alla strumentazione didattica del Campo Scuola, troverai un campo da calcio dotato di illuminazione notturna, tennis, bocce, beach volley, ping pong.
A pochi minuti una palestra di roccia attrezzata per arrampicata sportiva e l'inizio di passeggiate, percorsi di trekking e mountain bike. Oltre alla struttura sportiva nel comprensorio è presente una trattoria/bar, una pizzeria e un campeggio con area camper.
Questa struttura ti permetterà di arrivare a Eddyline, parcheggiare la tua auto e dimenticarla insieme a tutto il resto, fino al giorno della tua partenza. Potrai praticare le attività outdoor fluviali e terrestri proposte da Eddyline e nel tempo libero rilassarti presso l'Eddyline Pub chiacchierando con i compagni di avventura.


Kayak

immagine ingrandita Eddy Line - Kayak (apre in nuova finestra) Il kayak ci permette di andare a contatto con paesaggi fluviali, marini e lacustri inimmaginabili, ci permette di vivere dentro la Natura.
Il kayak, grazie alla sua grande versatilità, a differenza della canoa, lo possiamo praticare in qualsiasi luogo ricoperto di acqua, che sia quella tranquilla di un lago o di un mare, o mossa e agitata di un fiume o un mare in burrasca.
Una volta apprese le nozioni tecniche necessarie alla conduzione di questa imbarcazione, potremo scegliere dove passare le nostre giornate libere: fiume, torrente, lago, mare, lontano dagli stress della città.


Rafting

immagine ingrandita Eddy Line - Rafting (apre in nuova finestra) È uno sport di gruppo, emozionante e di grande aggregazione. Contrariamente a quanto molti pensano, il rafting è uno sport adatto a tutti, senza controindicazioni particolari.
Le uniche cose richieste sono quella di saper nuotare e la voglia di vivere non a contatto con la natura, ma "nella natura" divertendosi nell'elemento acqua.
La Valsesia, probabilmente l'unica grande valle Italiana rimasta ancora "naturale" con il Sesia e le sue acque cristalline, la Val di Vara denominata la "Valle del biologico" con il Vara e le sue acque limpide, ti offriranno momenti di rara bellezza e un'esperienza indimenticabile.


Canyoning

immagine ingrandita Eddy Line - Canyoning (apre in nuova finestra) Salti, scivoli, cascate e toboga scavati nella roccia dall'opera millenaria dell'acqua caratterizzano il canyoning (torrentismo).
Tutto questo immerso in un ambiente naturale e incontaminato, raggiungibile solo attraverso la pratica di questo sport. È una attività fluviale che però necessita per la sua pratica alcune tecniche derivanti dall'alpinismo e dalla speleologia come l'uso di corde, moschettoni, ancoraggi, ecc...
La discesa molto divertente e altamente emozionante, vi permetterà di visitare luoghi estremamente suggestivi e un coinvolgimento davvero unico e totale.


Hydrospeed

immagine ingrandita Eddy Line - Hydrospeed (apre in nuova finestra) E' uno sport giovane approdato in Italia solo agli inizi degli anni '90.
Tra quelli fluviali è lo sport che maggiormente permette di vivere il fiume nella sua totalità, completamente immersi nell'elemento acqua e in perfetta simbiosi con esso.
Grazie infatti all'ausilio del supporto galleggiante hydrospeed, un paio di pinne, una muta rinforzata, casco e salvagente, riuscirete a provare quelle sensazioni che solamente l'acqua mossa di un fiume riesce a concedere, fino ad arrivare a essere parte di esso.
Qualche volta assecondando, qualche volta contrastando la corrente del fiume, potrete assaporare completamente la bellezza e la trasparenza delle acque cristalline di uno dei fiumi più belli d'Europa, sensazioni che solo questo sport può regalarci.
Prima di ogni discesa la Guida effettuerà una lezione a secco e in acqua, chiamata briefing, durante la quale saranno illustrate le tecniche di discesa e sicurezza.


Canoa

immagine ingrandita Eddy Line - Canoa (apre in nuova finestra) Un modo antico di scendere i fiumi, ma con un sistema moderno! Le canoe gonfiabili infatti ricalcano in tutto e per tutto le vecchie canoe degli indiani d'America, chiamate anche canoe canadesi, con le quali trasportavano pelli, viveri, e si spostavano lungo i fiumi per scopi commerciali e bellici.
L'evoluzione ha portato a creare una variante di queste canoe utilizzando materiali che si potessero gonfiare rendendole praticamente inaffondabili e di facile conduzione.
Ne esistono due modelli uno singolo e uno doppio, permettendoci di condurre il mezzo in perfetta autonomia o in compagnia.
Anche la pratica di questa attività, contrariamente a quanto molti possano pensare, è adatta a tutti, senza controindicazioni particolari.
Le uniche cose richieste sono quella di saper nuotare e la voglia di vivere non a contatto con la natura, ma "nella natura" divertendosi nell'elemento acqua.
Presso le nostre basi in Valsesia e in Val di Vara, le acque cristalline dei due fiumi che le attraversano, insieme ad un Team di professionisti, ti offriranno momenti di rara bellezza e un'esperienza indimenticabile.
Su ogni canoa gonfiabile prenderanno posto una persona o due persone, a seconda del modello scelto, e una Guida A.I.Raf. o una Guida Fluviale/Istruttore di canoa, vi istruiranno sulle tecniche di conduzione della canoa in un briefing iniziale, e vi seguiranno in tutta la discesa.


Clicca sull'anteprima per visualizzare le immagini ingrandite




Inizio Pagina Comune di CAMPERTOGNO (VC) - Sito Ufficiale
Corso Umberto I, 18 - 13023 CAMPERTOGNO (VC) - Italy
Tel. (+39)0163.77122 - Fax (+39)0163.775921
Codice Fiscale: 00432380020 - Partita IVA: 00432380020
EMail: sindaco.campertogno@reteunitaria.piemonte.it
Posta Elettronica Certificata: segretariocomunale.campertogno@cert.ruparpiemonte.it
Web: http://www.comune.campertogno.vc.it


|