DOMENICA 29/07/2018 - Féra 'd San Jaccu

29 luglio 2018

ore 10.30 - Presso la Chiesa Parrocchiale S.Messa solenne per la FESTA PATRONALE di San Giacomo Maggiore, con il tradizionale corteo in costume, accompagnato della Banda Musicale di Coggiola.
Segue l'incanto delle offerte e l'aperitivo in piazza P.C. Gilardi.
Per tutta la giornata: MERCATINO ARTIGIANALE in Via delle Grazie - Frazione Avigi, e con gli Arcieri di Carpignano Sesia, al campo sportivo, tutti potranno provare il tiro con l'arco.
Dalle ore 15.00 - VISITE GUIDATE al Museo Parrocchiale,
a cura di Campertogno Arte&Cultura ONLUS. Ritrovo presso il giardino di S.Marta.
Presso il Teatro del Centro Polifunzionale Fra' Dolcino MOSTRA FOTOGRAFICA
“Gruppi femminili in costume per la festa del Santo Patrono”; Foto di Paolo Vimercati. Allestimento a cura della Biblioteca “don Piercesare De Vecchi”.
Presso la biblioteca, in collaborazione con l'Associazione Culturale Canapa Valsesia sarà visitabile una MOSTRA sulla filiera della canapa sativa.
Per tutta la giornata le Associazioni di Campertogno (A.T. Pro Loco, Gruppo Alpini e Comitato Carnevale) garantiranno un PUNTO RISTORO in piazza P.C.Gilardi dove, per ora di pranzo, sarà proposta la prima SAGRA DEL RŰGACC (una specialità rustica locale a base di polenta, crema di cipolle soffritte, burro e toma).
Speciali MENÙ FIERA presso gli esercizi del paese (si consiglia la prenotazione):
Bar Ristorante del Teatro - tel. 0163.77361
Café dal Ravicci - tel. 338 5863052