Assegni di studio

Scheda del servizio

BUONO TRASPORTI REGIONE PIEMONTE PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE MEDIE SUPERIORI – A.S. 2018/2019 – AVVISO PUBBLICO Scadenza 03.10.2018
La Regione Piemonte prevede la possibilità di un contributo per il sostegno delle spese sostenute per l’utilizzo del mezzo di trasporto pubblico da parte degli alunni frequentanti le scuole medie superiori residenti al di sopra dei 600 metri nei comuni montani.

Come specificato nell’allegato AVVISO PUBBLICO (Allegato 1)
I soggetti aventi titolo al contributo devono soddisfare le seguenti condizioni:
•essere alunni frequentanti le scuole medie superiori ;
•essere residenti al di sopra dei 600 metri in un comune montano del territorio piemontese;
•aver sottoscritto un abbonamento annuale od annuale studente per l’utilizzo dei mezzi pubblici dalla propria residenza alla sede scolastica od in alternativa aver caricato la propria tessera nominativa di almeno 200 Euro;

Importo dei contributi:
•l’importo massimo di contributo è € 120,00 per ogni singolo studente;
•l’importo del contributo non può superare il 50% del costo dell’abbonamento sottoscritto o, in caso di utilizzo della tessera precaricata, non può superare il 50% di quanto versato dall’utilizzatore sulla propria tessera nominativa;
•qualora il numero di beneficiari ammessi a contributo fosse superiore ai fondi regionali resi disponibili, si provvederà a ridurre percentualmente l’importo dei contributi in modo da soddisfare tutte le richieste.

La domanda di contributo, redatta su apposito modello (Allegato 2 – “Istanza per accedere al contributo regionale”), deve essere presentata presso gli uffici dell’Montana dei Comuni della Valsesia
siti in Corso Roma, 35 a Varallo (VC)
con il seguente orario: 9,00 – 12,30 / 14,00 – 16,30
dal giorno lunedì 3 settembre 2018 al giorno MERCOLED' 03 OTTOBRE 2018.

Documenti obbligatori da allegare, in copia fotostatica, al modulo di domanda (“Istanza per accedere al contributo regionale”):
•Carta d’identità del richiedente
•Titolo di viaggio (abbonamento annuale/annuale-studente, tessera precaricata)
•Ricevuta d’acquisto del titolo di viaggio

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio istruzione (funzionario responsabile Marzia Novarina) tel. 0163.51555 dopo il 21 agosto 2018

Responsabile Novarina Marzia
Indirizzo Corso Umberto I, 18