Go to the content Go to the main menu

The municipality of Campertogno belongs to: Region Piemonte - Province of Vercelli

Links to social networks

Follow us on

Vacanze di Natale a Campertogno

Vacanze di Natale a Campertogno

Vacanze di Natale a Campertogno

14 December 2018

Le proposte di Campertogno per trascorrere le vacanze di Natale sono numerose, interessanti, golose e divertenti. “Cinema con te!” presenterà vari film d'animazione, adatti ai bambini e piacevoli anche per gli adulti (ore 21.00, presso il teatro del Centro Polifunzionale Fra' Dolcino).
Da sabato 22/12 a domenica 6/1 sarà visitabile la “Mostra di Natale” che, quest'anno, tratterà il tema del lavoro nei boschi (Frazione Avigi, Chiesa della Madonna delle Grazie; aperta tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 18.00; la domenica, anche dalle10.00 alle 12.00. Chiuso il 25/12).
Sabato 22/12 - Film d'animazione “È arrivato il Broncio” (Regia di Andres Couturier - Gran Bretagna, Messico, 2018). Il Broncio è un mago maldestro e arrabbiato che sparge grigiore e tristezza sul variopinto regno di Groovynham. Il giovane Terry, catapultato nella magica terra, dovrà vedersela con lui.
Da domenica 23/12 gli amanti delle passeggiate fra le frazioni del paese potranno scoprire anche un “percorso poetico”, lungo il quale saranno affisse le composizioni premiate dal Concorso Nazionale di Poesia “Sogni di Pietra”, promosso dall'Associazione Culturale Wild di Borgosesia.
Martedì 24/12 dicembre Babbo Natale consegnerà doni ai bambini e agli anziani del paese. Dopo la S.Messa in Parrocchiale (ore 22.00) si svolgerà il tradizionale scambio di auguri in piazza, con vin brülé e panettone.
Mercoledì 26/12 - Film d'animazione “Ritorno al bosco dei 100 acri” (Regia di Marc Forster - USA, 2018). Christopher Robin è diventato grande e si è lasciato alle spalle i vecchi compagni di gioco: Winnie Pooh e gli abitanti del Bosco dei 100 Acri. Ma dovrà ritrovarli, perchè saranno loro ad aiutarlo in un momento difficile della sua vita.
Giovedì 27/12, presso il Ristorante del Teatro (prenotazioni: 0163.77361), si svolgerà una cena con delitto: “La caduta di Clelia”, con la Compagnia Teatrale della Civetta.
Venerdì 28/12 un altro appuntamento interessante è previsto a teatro nella giornata di: alle ore 18.00 sarà celebrato il centenario della Grande Guerra; seguirà dopo cena uno spettacolo in tema, con Alessandro Orsi e Daniele Conserva.
Sabato 29/12 - Film d'animazione “Hotel Transilvania 3” (Regia di Genndy Tartakovsky - USA, 2018). Drac non osa ammetterlo ma sogna un nuovo amore, dopo tanti secoli di vedovanza. La sua mostruosa famiglia organizza per lui una lussuosa vacanza su una “mostruosa” nave da crociera.
Domenica 30/12 in mattinata, davanti alla chiesa della Madonna delle Grazie e in concomitanza con l'apertura della Mostra di Natale, l'Associazione Pro Loco di Campertogno servirà vin brülé e cioccolata e, a mezzogiorno in punto, distribuirà il “rügacc da asporto” (una tradizionale polenta condita con soffritto di cipolle e toma, cucinata in questa occasione dalle streghe buone nel caratteristico paiolo!
Mercoledì 2/01 - Film d'animazione “Luis e gli alieni” (Regia di C. Lauenstein, W. Lauenstein, S. McCormack - Germania, Lussemburgo, Danimarca, 2018).
Luis è un adolescente timido e introverso, orfano di madre, bullizzato a scuola e trascurato dal padre, un ufologo distratto dalle sue passioni. Le sue sventure finiranno grazie all'aiuto di tre speciali amici alieni.
Venerdì 4/01 - Film d'animazione “I primitivi”- (Regia di Nick Park - Gran Bretagna, Francia, 2018). Il giovane cavernicolo Dug vive sereno con la sua tribù, secondo lo stile di vita elementare dell'Età della pietra, finché un gruppo di guerrieri già entrati pienamente nell'Età del bronzo caccia tutti. Ma Dug non si rassegna e si infiltra tra i nemici, dove apprenderà che il loro gioco preferito è...
Domenica 06/01 - Film d'animazione “Rango” - (Regia di Gore Verbinski - USA, 2011).
Chiuso in un piccolo acquario un camaleonte si crede un attore. Mentre viene trasportato in macchina un imprevisto lo sbalza fuori dall'abitacolo e si ritrova solo nel mezzo del deserto. Capisce di trovarsi in western e si adegua: diventa così Rango, pistolero infallibile.