Servizi erogati dall'ufficio Sportello Unico Attività Produttive

Competenze dell'ufficio

Lo SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE è un servizio istituito dai Comuni per la semplificazione del rapporto impresa / pubblica amministrazione. Lo sportello è l'UNICO INTERLOCUTORE dell'impresa per tutto il complesso di atti amministrativi che riguardano la vita di un impianto produttivo; allo sportello spetta il compito di unificare i procedimenti relativi ad autorizzazioni o atti di consenso necessari all'intervento su un'attività produttiva, di cui sono competenti diversi enti della Pubblica Amministrazione, evitando il carico burocratico precedentemente sostenuto dall'imprenditore.

COSA FA

Lo sportello unico segue l'imprenditore dall'ideazione dell'attività alla realizzazione: offre informazioni sugli adempimenti attinenti all'intervento proposto, individua le eventuali criticità e offre la consulenza necessaria per risolverle, effettua le verifiche preliminari, fornisce la modulistica necessaria alla presentazione della domanda. Accoglie la domanda. Permette la verifica dello stato di avanzamento della propria pratica. Rilascia l'autorizzazione conclusiva. Offre, inoltre, informazioni utili allo sviluppo delle attività imprenditoriali: opportunità, agevolazioni, marketing territoriale.
Per avviare qualsiasi procedimento di competenza del S.U.A.P. del Comune di CAMPERTOGNO occorre, in via esclusiva, trasmettere i rispettivi moduli, debitamente compilati, tramite posta elettronica certificata P.E.C. al seguente indirizzo: segretariocomunale.campertogno@cert.ruparpiemonte.it da una postazione P.E.C., alla quale il Comune comunicherà l'avvio del procedimento o ogni altra notizia relativa al medesimo.

Adempimenti Generici

Contatti dell'ufficio