ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI - Gruppo di Campertogno

Indirizzo Corso Umberto I, 16 - 13023 Campertogno
Telefono 3487737160
Responsabile Geom. Paolo Defabiani
Il Gruppo Alpini di Campertogno, fondato il lunedì di Pasqua del 1933, festeggia il proprio gruppo ogni anno a Pasquetta: la consueta sfilata dei gagliardetti, accompagnata da banda musicale e patronesse in costume tradizionale, attraversa il Paese per andare a deporre una corona d'alloro presso il monumento ai Caduti. Seguono S.Messa e pranzo conviviale.
Molto partecipata è anche la "Festa nel verde", organizzata in concomitanza con la festa della Madonna del Callone: per l'occasione gli Alpini servono un succulento pranzo sotto il tendone nei prati dell'Argnaccia.
Il Gruppo collabora attivamente anche alla pulizia e manutenzione dei sentieri di Montagna e, a novembre, propone una simpatica "castagnata" in Piazza P.C.Gilardi.
La Sede, intitolata ad "Adolfo Fornara" (medaglia d'argento), conserva alcuni cimeli bellici e numerose foto storiche del Gruppo.