CAMPERTOGNO ARTE & CULTURA Onlus

Indirizzo Corso Umberto I, 15 - 13023 Campertogno VC
Telefono 3663719002
EMail campertogno.arte@gmail.com
Informazioni L'Associazione organizza visite guidate gratuite al complesso monumentale di S.Giacomo Maggiore e al suo Museo.
Responsabile dott. Stefano Naratone
L'Associazione si prefigge di:
• Promuovere l'arte, la cultura in tutte le forme ed espressioni.
• Valorizzare recuperare e proteggere l'arte e la cultura valsesiana, privilegiando le espressioni caratteristiche del territorio di Campertogno (VC).
• Salvaguardare e continuare l'opera di recupero storico ed artistico di Don Pier Cesare De Vecchi, fornendo un sostegno alla protezione, alla cura, ed al potenziamento della collezione d'arte sacra custodita nel complesso di S. Giacomo Maggiore.
• Dare impulso allo studio della cultura del territorio promuovendo la collaborazione con singoli, Enti ed Associazioni, sia pubbliche che private, la cui attività sia compatibile alle finalità proprie dell'organizzazione.